La pillola,ma non ho neanche mai fatto un pap test ed è

salve dottore,
ho 28 anni e tante domande da porre.
da qnd avevo 22 anni ho avuto rapporti sessuali ovviamente con lo stesso ragazzo la cui storia è durata circa 2 anni poi per altri 2 anni nn ho avuto rapporti e ora da 2 anni sono nuovamente fidanzata.
ho fatto controlli ecografici anche se sporadicamente e l ultimo l ho fatto 1 mesetto fa in ospedale cn un internista in quanto avevo problemi intestinali,risulta tutto nella norma e le ovaie che hanno tendenze a fare cisti ma la dottoressa m ha detto che se il ciclo mi viene ogni mese non ci sono problemi.Non ho mai preso la pillola,ma non ho neanche mai fatto un pap test ed è per questo che le scrivo....non sapevo che potevo farlo ma ora sono terrorizzata nel farlo,ho paura dell esito...ad una mia amica sono uscite cellule anomale....sono terrorizzata.
circa 4 anni fa ebbi una cisti da pelo incarnito che la ginecologa m fece curare con una pomata
di tanto in tanto ho delle piccole perdite vaginali molto chiare alle volte un pò + scure tipo giallo forforescente.mai cistiti o cos del genere
e poi da 2 anni e +controllo un fibroadenoma al seno periodicamente.
cosa mi dice?
ho paura di qst famoso HPV E vorrei sapere se l avessi contratto nella prima storia già me ne sarei accorta...vero??nn ho verruche ne altro alla vigina ovviamnete x quel che un occhio possa vedere
scusi x le chiacchiere
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra esegua il pap-test senza timori! E' uno screening che deve essere fatto senza paure e qualora risultasse un fenomeno infettivo o infiammatorio sarà sicuramente curabilissimo. Per sua informazione la invito a consultare su questo sito il mio articolo su Pap-test nella sez Minforma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
lei dice?
quindi la mia nn conoscenza sul fatto che il pap test va fatto sin dal primo rapporto nn m deve preoccupare visto ke ho rapporti dall età d 22 anni?
io m sn spaventata xkè m avevano detto ke infezioni nn curate e che nn portano sintomi portano al tumore del collo dell utero.
allora il mese prossimo lo farò e le farò sapere.
ogni quanto si deve ripetere il pap test??
speriamo bene
scusi ma il senologo mi ha detto che c'è un collegamento tra il fibroadenoma al seno e l ovaio policistico se nn erro si dice così cioè che è portato a formare cisti....è vero??
può incidere su future gravidanze??
grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il Pap-test deve essere annuale. La correlazione tra seno e ovaie e' di tipo ormonale. Non vi sono problemi per future gravidanze
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie 1000 dottore
è stato molto gentile e paziente cn me
sxo ke dal pap test nn esca nulla di complicato
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
salve dottore
ho prenotato il pap test dalla ginecologa,lo farò il 21c.m.sxando che l esito sia buono,sn molto spaventata a riguardo
senta ma le volevo kiedere:il 9 m è andato via il ciclo ma sono circa 2 o 3 gg che ho qualche fitta all ovaio dx e doloretti simili a quelli premestruali
secondo lei come mai???
grazie 1000 di tutto
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I doloretti possono esserci, non e' nulla di preoccupante
Saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
salve dottore
oggi pm vado a farmi qst famoso pap test e sn molto agitata per l esito
ma sono 2 o 3 gg che m sento un senso di calore nella zona intima ed ho notato un rossore all interno delle piccole labbra
non mi è mai capitata una cosa del genere
quando urino non mi brucia
diciamo che di rado provo un piccolissimo senso di prurito ma poi passa subito
cosa può essere?è grave?
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sicuramente non e' nulla di grave. Con il pap-test si potrà vedere se si tratta di una infiammazione. Mi riporti l'esito quando ne sarà in possesso
Saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie dottore non sa quanto il suo rispondermi mi dia conforto
eh ke essendo io una persona molto emotiva e sentendo tante cose in giro sono terrorizzata da qst HPV
grazie per la disponibilità dedicatami
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
salve dottore
le scrivo dopo esser tornata dal pap test
un pò fastidioso
cmq la dottoressa ha trovato un pò di infezione o infiammazione nn ho capito bn
e m ha segnato dei farmaci
quali eritromicina x5gg
decon lavanda vaginale ogni mattina x 4 gg
serta die 1 ovulo
poi tra 10 gg vado a prendere la risp del pap test e m ha detto ke m segna la cura
ke ne pensa?
inoltre ha notato che ho delle perdite e m ha kiesto se ho fastidi quali prurito o bruciore
qst è tt
ke ne pensa?
senta dottore le volevo chiedere ma una donna in menopausa
che non ha più rapporti ogni quanto deve fare il pap test???m avevan detto ogni 3 anni è vero?
grazie
[#11]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, riguardo alla terapia dobbiamo aspettare il risultato del pap-test (probabilmente ha riscontrato una sospetta Candida).
In menopausa senza rapporti puo' essere sufficiente 1 pap-test ogni 3 anni se gli ultimi erano negativi
Saluti
[#12]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
capito
io veramente le dico
grazie grazie grazie di cuore.
è super gentile
senta ma sec lei qst cosa che probabilmente m è stat riscontrata è grave?
io quando sono tornata a casa sono andata al bagno e ho avuto perdite di sangue,è stato il pap test a causarmi qst problema?
ho cmq iniziato qst cura e domani sera metterò qst ovuolo,ho comprato anke le lavande ma ho notato che la bottiglia è grande devo usarla tutta il una volta?mi devo sdraiare per inserirla?
mi perdoni x tt qst domande rischio di essere maleducata lo so ma sono profondamente ignorante a riguardo
scusi ancora e grazie 1000
[#13]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non e' nulla di grave, Qualche perditina puo' essere dovuta al prelievo del pap-test. La lavanda deve essere fatta da sdraiata e mandato il contenuto in vagina
Saluti
[#14]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
SALVE DOTTORE
SONO A DIR POCO SCONVOLTA
ho kiamato la dottoressa che m ha fatto ieri il pap test x kiederle meglio ke tipo d infezione potevo avere e lei m ha risp ke avevo infezioni miste
ke significa??
sec lei è hpv?sn terrorizzata
le ho kiesto se aveva visto qualke lesione e lei ha detto d no.
anke mia madre l ha richiamata per capire se aveva visto piaghette,condilomi e lei ha detto ke sec lei è un finzione batterica che hanno le donne e che la cura che m ha segnato sopra serve per le perdite che ho
ora le kiedo sec lei se la mia prima storia avuta circa qnd avevo 22 anni e durata 3 anni fino ai 25 mi avesso portato qst malattia ora si sarebbe evoluta???
l attesa m snerva mamma mia
ora ho 28 anni
[#15]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Credo si stia facendo prendere dal panico. Si tratta SOLO di una infiammazione. Attenda con CALMA l'esito del pap-test. Non ci sarà nulla di preoccupante
Saluti
[#16]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie 1000 dottore
aanke a distanza lei riesce a tranquillizzarmi
ma cm fa?
grazie grazie grazie 1000 d cuore
le farò sapere l esito tra 9gg