Hpv + dtc + biopsia?

a giugno ho effettuato un pap-test dal quale è emerso
ANOMALIE DELLE CELLULE EPITELIALI SQUAMOSE SIL BASSO GRADO.

successivamente ho effettuato un tampone HPV con il seguente risultato:
HPV 16-51-53

Ho effettuato poi una colposcopia che ha evidenziato una condilomatosi sulla parete dx della vagina.

In settembre ho effettuato una DTC.
dopo 40 giorni al controllo i condilomi erano ancora presenti e quindi mi hanno rifatto la DTC.

Dopo l'ultima DTC ho dolori e crampi alle ovaie e perdite liquide con la presenza di sangue.
Mi devo preoccupare?

Ad oggi nessuna BIOPSIA mi è stata fatta?
é corretto questa procedura o sarebbe opportuno farla?

Non mi è stata data nessuna terapia antivirale.

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La terapia per HPV consiste preferibilmente nella laserterapia che e' maggiormente eradicante. In ogni caso una conferma bioptica prima di qualsiasi trattamento sarebbe opportuna
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
ho proposto la biopsia a ginecologo e mi è stato detto che non è necessaria visto che l'alterazione del pap test è dovuta sicuramente solo alla presenza di condilomi.

non so che fare.

distinti saluti e grazie della risposta