Hpv 66 ad alto "rischio"

Salve,
circa due anni fa,io ed il mio ragazzo ci siamo accorti della presenza di "verruche" nella zona dei genitali.il mio ginecologo mi ha detto che si trattava di condilomi e mi ha prescritto la dtc.
sia io che il mio ragazzo li abbiamo bruciati, poi facendo la colposcopia, il medico mi ha detto che vi erano presenti anche dei condilomi piani sul collo dell'utero.
facedo il test del dna, è risultato:
genotipi:hpv 45
hpv 66 ad alto "rischio".
adesso ogni 6 mesi faccio la colposcopia ed ho iniziato a prendere transfactor 11 il ginecologo mi ha consigliato di fare anche il vaccino .
ho molte perdite che mi ha detto siano dovute all'infezione che è in corso.
quello che mi preoccupa è che il mio ragazzo dopo avere bruciato i condilomi,non ha piu' fatto alcuna cura ..
conviviamo e siamo proissimi al matrimonio e mi chiedo se pur non avendo rapporti occasionali con altre persone , dobbiamo usare il preservativo?
avere rapporti non protetti puo' gravare la mia situazione?
certa di una vostra celere risposta!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In caso di infezione da HPV i rapporti devono essere protetti dall'inizio alla fine, almeno finche' non vi sia completa guarigione in entrambi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la pronta risposta!
volevo sapere se per caso c'è qualche cura che il mio ragazzo possa fare per accellerare i tempi di guarigione o se è subordinata alla mia?
puo' darsi che io dopo due anni abbia ancora l'infezione in corso proprio perchè abbiamo avuto rapporti non protetti?
l'ultima cosa che le chiedo..scusi l'ignoranza, è se il lavare la biancheria intima assieme, puo' essere motivo di contagio?
graze mille per la sua disponibilità.
saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovete eseguire il controllo entrambi e dovete curarvi entrambi contemporaneamente. Solo il lavaggio ad alte temperature garantisce l'eliminazione del virus
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
buona sera,
grazie mille per le sue delucidazioni!
avrei un ultima domada da farle:
gli uomini possono prendere transfactor 11??
possono fare anch'essi il vaccino?
cari saluti
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco citato puo' essere somministrato anche agli uomini. Non e' previsto il vaccino
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio e le auguro una buona giornata!