Ciclo anomalo, perdite coagualte e molto scure

33 anni, ultimo ciclo 29 agosto, successivo 27 settembre 2009.Il 15 ho effettuato visita e pap test come ogni sei mesi.Lo scorso anno conizzazzione collo utero per displasia.Domami vado a ritirare il pap test, il gine (dopo aver visto perdite bianche molto dense e maleodoranti, senza dolore e senza prurito)mi ha già fatto prendere flagyl 250mg,compresse, edenil 0,1% e ora sto mettendo norferm c. Siccome sono alla 4 tavoletta di norferm c, volevo chiedere se è normale che il sangue sia molto molto abbondante e molto scuro a piccoli coaguli.non sento i soliti disturbi del ciclo(mal di testa, dolori addominali).E' vero che domani ritiro i risultati ma queste perdite non le ho mai avute.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Un'alterazione del ciclo puo' succedere. Dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale (se non l'ha fatta di recente). Intanto la invito a consultare su questo sito il mio articolo su “Pap-test” nello spazio Minforma sezione Ginecologia.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gent Dott Marcello Sergio, grazie per la pronta risposta.Ho appena ritirato il pap test.
La sorte ha voluto:LESIONE SQUAMOSA INTRAPITELIALE DI BASSO GRADO, ALTERAZIONI CITOPATICHE DA HPV, DISPLASIA LIEVE, CIN 1.Ricominciamo con la tarantella della colposcopia e biopsia programmata tra 2 settimane.
La mia domanda è: potrebbe essere un falso positivo?Lo so è una domanda sciocca, ci spererei. L anno scorso CIN2/CIN3 e conizzazione per displasia. Io sono stata attenta nei rapporti, anzi li vivo con terrore. Tra l altro mi hanno già detto che sarà molto difficile per me portare avanti una gravidanza vista l età, la familiarità e la conizzazione.Sono molto abbattuta.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, la lesione CIN1 da HPV puo' essere trattata con laserterapia che e' l'unica terapia eradicante (se la colposcopia e biopsia la confermeranno). Ha letto l'articolo? potrebbe servire per tranquillizzarla un po'
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Si si ho letto, grazie infinite.Speriamo bene.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gent Dott aproffitto del sito per aggiornarla della mia situazione.Due giorni fa ho eseguito COLPOSCPIA.
INSODDISFACENTE per GSC non visibile.
Test di SHILLER captante.Il medico dice che il collo dell 'utero sembra più spostato, Le dico quello che ho capito e intravede qualcosa di anomalo ma prima di prendere decisioni mi ha indicato HPV test per capire quale ceppo sia.Io erroneamente credevo che me lo avessero fatto già prima della conizzazione ma sulla cartella clinica non risulta.Mi ha già preannunciato,(per fortuna è stata davvero molto delicata nel dirmelo) che non è molto positivo quello che ha visto e se ho intenzione di avere una gravidanza la devo cercare ora.E poi provvederà a farmi togliere l'utero.Naturalmente per tanti motivi non mi sarà possible provare a fare un figlio.Mi scuso per lo sfogo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Dimeticavo non ha potuto eseguire biopsia.Visuale scarsa.
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra e' corretto eseguire il HPV test, ma dovrebbe in ogni caso eseguire il controllo colposcopico e la biopsia prima di prendere qualsiasi decisione affrettata (togliere l'utero?!)
Saluti