Hpv dna test

Dall'esito del PAP TEST risulta : CELLULE SQUAMOSE ATIPICHE ASC DI INCERTO SIGNIFICATO (ASC-US). la mia ginecologa mi richiede con urgenza i seguenti esami:
COLPOSCOPIA (PAP TEST - ASCUS) + tampone virale per ricerca HPV-DNA + BIOPSIA ED ESAME ISTOLOGICO. SONO PREOCCUPATA, MI POTETE DIRE COSA SIGNIFICA TUTTO CIO' (perchè non sono riuscita a parlare personalmente con la ginecologa, mi ha lasciato in segreteria gli esiti con le impegnative degli esami da eseguire).
Grazie fin da ora
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, potrebbe trattarsi di una infezione da HPV (curabilissima) che necessita di essere confermata mediante la biopsia ed il test consigliato dalla sua ginecologa. Per ulteriori informazioni la invito a consultare su questo sito il mio articolo su “Pap-test” nello spazio Minforma sezione Ginecologia.
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Volevo ringraziarLa Dottore, per la Sua risposta (velocissima), e leggerò subito il Suo articolo.
Buona sera e di nuovo grazie
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
ho un'altro problema. Da sabato ho un forte dolore alla parte dx, sono stata dal mio medico curante nel pomeriggio e lui schiacciandomi dove ho dolore, mi ha detto che potrebbe essere l'ovaio o appendicite. mi ha consigliato di prendere per oggi e domani l'OKI e di sentire la mia ginecologa (lei xò fino alla metà di novembre non c'è) e gli esami che devo fare (colposcopia, biopsia ecc) ho l'appuntamento in ospedale il 3/11. Sono preoccupatissima, Lei cosa mi consiglia?? La ringrazio e resto in attesa di una Sua risposta, cordiali saluti
elisa
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, la cosa piu' semplice da fare e' un'ecografia transvaginale per visualizzare utero ed ovaie e quindi escludere un problema ovarico
Saluti