Parere tecnico virus hpv

salve..ho 22anni e un mesetto fa circa ho fatto una visita ginecologica e mi è stata rilevata una piaghetta "cicatrizzata in modo anomalo"(così definita)e mi è stato consigliato di eseguire un tampone vaginale specificatamente per l'hpv..lo striscio effettuato in laboratorio non ha riportato alterazioni da hpv ma esclusivamente una lieve infiammazione,dal tampone invece,è risultato positivo l'hpt ceppo 42(basso rischio)e negativo per i ceppi a medio e alto rischio.la ginecologa mi ha consigliato di effettuare una bruciatura sulla parte interessata così da intervenire anche sulla piaghetta.molte mie conoscenti combattono da anni questo virus e nel momento in cui viene bruciato dopo un paio di mesi ritorna così da sottoporsi a diverse bruciature..c'è un metodo radicale per intervenire? la brucitura elimina il virus?e mi chiedevo inoltre se esiste una cura per il mio ragazzo per evitare un contagio futuro?..ringrazio anticipatamente..
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non esistono metodi "radicali", puo' essere indicata la vaporizzazione laser che rappresenta la terapia piu' appropriata rispetto alla bruciatura (ossia DTC, diatermocoagulazione)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"