Gravidanza gemellare e perdite ematiche

gentile dottore/dottoressa,
sono alla settimana 12, gravidanza gemellare. la scorsa settimana ho avuto delle perdite rosso vivo e sono andata in pronto soccorso dove mi hanno fatto una visita, eco interna ed esterna e tutto era ok. i due feti erano a posto, cuori battevano e non si vedevano distacchi di placenta. mi hanno fatto una puntura di progesterone. il giorno dopo sono andata a fare la visita dalla ginecologa e tutto era ok. lei ha detto che poteva essere un vaso sanguigno rotto per sforzo o altro.
poi le perdite sono cessate ma ora sono tornate. ogni mattina piu o meno quando mi alzo ho le mutande sporche di sangue rosso-marrone. sono perdite lievi ma devo mettere l assorbente altrimenti mi sporco. e non ho mai avuto nessun dolore addominale. solo queste perdite marroncine. cosa puo essere? devo tornare al pronto soccorso o posso stare tranquilla?
grazie
Chiara
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, al momento la cosa piu' importante e' osservare il riposo assoluto e vedere se le perdite si riducono. Se aumentano, diventano rosso vivo, associate a dolori e' opportuno recarsi in ospedale per controllo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"