Anni alla seconda gravidanza

Sono una donna di 36 anni alla seconda gravidanza. Durante le prime settimane ho bevuto sporadicamente una birra piccola ai pasti, ma, durante la tredicesima settimana, ho bevuto a cena due bicchieri piccoli di vino. Quella notte ho avuto nausea e vomito, ma devo precisare che avevo mangiato più del solito. Ora ho letto su una rivista non scientifica che un recentissimo studio inglese avrebbe stabilito che anche modeste dosi di alcool in gravidanza possono danneggiare il feto in modo irreversibile e sono molto spaventata. Desidero il Vostro parere ed in particolare se i due bicchieri di vino possono avere fatto danno alla piccola. Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, assolutamente no! nel suo caso si e' trattato di una occasione sporadica. Solo l'uso prolungato e costante di alcool o fumo comporta problemi alla gravidanza.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie, molto gentile.