Dhea alto, psicofarmaci e sintomi

Salve e buonasera.
Faccio un piccolo riassunto della mia situazione: ho 22 anni faccio uso di paroxetina e quetiapina da 2 anni in dosi molte basse (si parla di 20mg/die del primo e 50mg/die del secondo) e sono uso fare analisi del sangue spesso per controllare i valori soprattutto delle transaminasi che sono sempre un pò alte.
All'ultime analisi il medico ha deciso di analizzare anche i livelli di testosterone e dhea (deidroepiandrosterone) poiche presentavo ultimamente una forte astenia e debolezza muscolare oltre a una per me ormai normale bassa libido.
I primi sono risultati normali, mentre il dhea è risultato doppio rispetto il valore max della forbice fornita dal laboratorio d'analisi

Mie conclusioni: da bravo internauta sono andato a vedere cosa potesse comportare un aumento di dhea nel sangue... in effetti non presento dei sintomi associabili, non ho irsuitismo (anzi sto perdendo i capelli e non ho mai avuto peluria sul petto addome) non ho una grande massa muscolare (anzi ho anche un pò di pancetta) non credo di soffrire di problemi come diabete o altro.

Dal medico: sono andato dal mio medico di famiglia e da kuello ke cura la mia depressione... loro nn hanno dato un enorme importanza al fatto... mi hanno solo prescritto una dieta e una ecografia alle ghiandole surrenali da fare nel giro di un mese

Domande: cosa può causarmi il Dhea così alto? Sempre su internet ho trovate che un dhea alto può celare una sindrome di Cushing, ma io non ho gibbo o faccia grassa non presento strie o colorito rosso non sono obeso ne ho ipertensione... anche se ho avuto tempo fa una frattura da sforzo (osteoporosi?) soffro di depressione astenia nervosismo e debolezza e bassa libido!!!!!

ringrazio tutti per avermi dedicato del tempo. Distinti saluti
[#1]
Tossicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2008 al 2021
Tossicologo, Psicoterapeuta
sono concorde con i consigli forniti dai suoi medici. Esagua quindi gli esami prescritti. Ogni conclusione o ipotesi in questa fase è sicuramente prematura.