Smesso pillola pelle grassa

Sono una ragazza di 29 anni. Circa un mese fa ho interrotto la pillola che prendevo da 6 anni consecutivi (ho sempre preso Yasmin e negli ultimi 4 mesi Yaz).
Da quando ho smesso la pillola mi è venuto un problema mai avuto prima ovvero mi si ungono velecemente i capelli e la pelle del viso è diventata grassissima, non faccio in tempo a lavarmi il viso (fra l'altro uso un ottimo gel detergente delicato e non camedogeno della roche posay)che dopo 10 minuti sono lucida e unta come se mi fossi messa un olio! Premetto che prima di prendere la pillola avevo la pelle mista ma non mi dava certo questo tipo di problema e i capelli potevo anche non lavarli per una settimana che erano pulitissimi ora invece sono già sporchi dopo 2 giorni! Cosa mi consiglia di fare? Potrei prendere qualche integratore o prodotto per risolvere questa situazione? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

mai come in questi casi, prima di poter pensare a terapie senza diagnosi è necessario comprendere le motivazioni (anche ormonali che hanno potenzialmente possono indurre questo problema).

Sappia che di terapiie efficaci ce ne sono, ma tutto deve passare per gli occhi esperti del dermatologo per comprendere quale sia la strada migliore da effettuare.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Avevo già deciso infatti di rivolgermi al più presto ad un Dermatologo anche perchè i capelli oltre a sporcarsi con estrema rapidità mi cadono in una maniera spaventosa

cordiali saluti