Una malattia infettiva tipo hiv

gentii dottori vorrei una delucidazione riguardo i rapporti con prositute,vorrei sapere se un rapporto con una prostituta che viene usato il preservativo che rischio cè di contrarre una malattia infettiva tipo hiv? invece un rapporto orale protetto con preservativo che rischio cè con la saliva?
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

i rapporti sessuali protetti da profilattico non sono rapporti a rischio per nessuna malattia infettiva a trasmissione sessuale.
Ciò riguarda sia i rapporti vaginali che quelli orali.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie della risposta vorrei sapere se il preservativo si rompesse il contatto della saliva con il mio pene che rischio avrebbe ? vi ringrazio
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
nessun rischio, a meno che la saliva non sia mista a sangue proveniente da ferite della bocca
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
ma anche che la saliva abbia un pò di sangue che probalità cè di contrarre hiv,cioè anche se il preservativo si rompesse facendosi un piccolo forellino che rischio cè di contrarre hiv?
[#5]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
ogni situazione che comporti il contatto col sangue fa aumentare il rischio di contagio.
Quella di una ipotetica presenza di sangue in bocca mi pare, tuttavia, una ipotesi poco probabile.

Quella del piccolo forellino nel preservativo? certo, anche questa situazione fa aumentare il rischio.

Vedo che lei non trascura alcuna ipotesi che l'ansia le fa venire in mente.
Perciò le dico: ha 32 anni, ha mai fatto il test HIV?
Se non lo ha mai fatto, lo faccia, se non altro per tranquillizzarsi.

Buona serata.