Ginocchio che si blocca + ciste

Buongiorno sono Valeria ho 34 anni e da due anni ha questa parte ogni tanto il ginocchio dx si blocca e non riesco più a scendere le scale fare una discesa in montagna etc.
Finalmente sono andata dal dottore e ho effettuato una TAC il risultato è questo: "Menischi regolari, reazioni sinovitiche nello spazio adiposo di Hoffa con presenza a tale livello di formazione pseudo cistica che contrae rapporti con il corno anteriore della fibro-cartilagine meniscale interna. Tale formazione presenta diametro bipolare massimo di 1.5x1 cm. Normale l'apparato capsulo legamentoso. Normali i piatti tibiali, condili femorali, di regolare ampiezza l'interlinea trocleare."
Vorrei sapere cosa significa e cosa mi attende. Grazie
[#1]
Dr. Matteo Bianchi Ortopedico, Medico dello sport 170 10
penso necessiti di una artroscopia;
per valutare tale evenienza è indispensabile raccogliere una anamnesi più approfondita, visitarla e visionare la TAC; sono disponibile,
distinti saluti.

Matteo Bianchi

[#2]
Dr. Fabio Scarpari Ortopedico, Medico legale 17 2
RITERREI UTILE UNA ACCURATA VALUTAZIONE CLINICA NEL CORSO DELLA QUALE VERIFICARE LA EVENTUALE NECESSITA' DI UN APPROFONDIMENTO DIAGNOSTICO CON UNA RMN E SOLO IN CASO DI INDICAZIONI SPECIFICHE PENSEREI AD UN TRATTAMENTO ARTROSCOPICO.
CORDIALITA'

Dott. Fabio Scarpari
Spec. Ortopedia e Traumatologia
Spec. Medicina Legale e delle Assicurazioni