Una pupilla piu' dilatata

GENTILE DOTT.
MI SONO ACCORTO CHE MIA FIGLIA DI 2 ANNI E DUE MESI NELLA PENOMBRA LA SUA PUPILLA DESTRA SI DILATA DI PIU' A DIFFERENZA DELL'ALTRA. HO FATTO ESEGUIRE UNA VISITA OCULISTICA PEDIATRICA, LE HANNO FATTO TUTTI I CONTROLLI, TRANNE IL FONDO OCULARE, E HANNO DETTO CHE NON RISCONTRANO NIENTE DI STRANO, TRANNE UNA CONGIUNTIVITE ALLERGICA. MI HANNO DETTO DI STARE TRANQUILLO MA NON MI HANNO SAPUTO DARE UNA MOTIVAZIONE A QUESTA "PER ME" STRANEZZA, DICONO SOLO CHE DIPENDE DALLA LUCE, MA CIO' E' NORMALE SE NELLA STANZA C'E' UN PUNTO LUMINOSO CHE PREVALE; VORREI UN SUO PARERE E TENGO A PRECISARE CHE COMUNQUE MIA FAMIGLIA SI STROFINA GLI OCCHI E ACCUSA DOLORI (NONOSTANTE ABBIA TERMINATO LA CURA DELLA CONGIUNTIVITE)E IN FAMIGLIA INOLTRE CI SONO CASI DI GLAUCOMA E DIABETE.
CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
una ANISOCORIA non è infrequente
esegua per piacere
un campo visivo computerizzato
visita neurologica con EEG
visita ORL con esame audiometrico
rx seni paranasali
a presto
suo luigi marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile paziente,
l'anisocoria,specialmente se insorta ad una certa età,merita sempre una certa attenzione diagnostica.
La luce,se pur poca,se veicolata agli occhi,deve dare sempre una risposta diretta e consensuale(ovvero anche se colpisce un occhio solo con un pennellino fotico,anche l'altro occhio deve rispondere pariteticamente e nella stessa misura) con pupille isocoriche ovvero dello stesso diametro.
Consiglio una visita neurologiac con appropriata indagine diagnostico-strumentale e ovviamente tutti gli esami indicati da LUIGI MARINO.
Un saluto.
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it
[#3]
dopo
Utente
VI RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E DISPONIBILITA' PRESTATAMI, HO SEGUITO IL VS. CONSIGLIO E HO FATTO ESEGUIRE ALCUNI ESAMI:
- ELETTROENCEFALOGRAFIA PEDIATRICA;
- VISITA NEUROLOGICA PEDIATRICA;
- VISITA OCULISTICA, CON MISURAZIONE DELLA PRESSIONE OCULARE ED IL FONDO OCULARE;
I DOTTORI MI HANNO DETTO CHE NEGLI ESAMI NON RISCONTRANO ANOMALIE CHE LA BAMBINA E' TRANQUILLA E CHE A QUANTO PARE SIA SOLO UN DIFETTO, PER STARE TRANQUILLI DOVREI RIPETERE LA VISITA OCULISTICA FRA UN ANNO.
FRA QUALCHE ANNO DOVREI FARE QUALCHE ALTRO ACCERTAMENTO? COSA MI CONSIGLIATE? GRAZIE!
[#4]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Cara signora,
non si peoccupi quindi più di tanto!ci sono molte situazioni parafisiologiche che non hanno importanti motivazioni(come una differenza refrattiva tra i due occhi,spesso nelle anisometropie).
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it
[#5]
dopo
Utente
GRAZIE TANTE E AUGURI A TUTTI!
[#6]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
grazie a lei di aver partecipato a medicitalia
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it