Tamoxifene vs femara

BUONGIORNO,MIA MADRE IN MARZO 2009 E' STATA OPERATA PER UNA QUADRECTOMIA AL SENO DESTRO,LA CELLULA SENTINELLA RISULTAVA NEGATIVA (NON INFETTA) E DOPO UN MESE DALL' OPERAZIONE HA COMINCIATO LA RADIOTERAPIA.TERMINATA QUEST ULTIMA LE HANNO PRESCRITTO IL TAMOXIFENE 20 MG PER 5 ANNI.
UNA SETTIMANA FA E' ANDATA A FARE LA PRIMA VISITA DI CONTROLLO E LO SPECIALISTA LE HA DETTO DI NON ASSUMERE PIU' NELL' IMMEDIATO IL TAMOXIFENE MA DI SOSTITUIRLO CON FEMARA LETROZOLO,LEI PER SCRUPOLO HA CHIESTO CONSIGLIO ANCHE AL SUO ONCOLOGO PER SAPERE SE ERA GIUSTA QUESTA SOSTITUZIONE,L' ONCOLOGO A SUA VOLTA GLIELO HA SCONSIGLIATO DATO CHE MIA MADRE SOFFRE DI OSTEOPOROSI DENSA E LE HA DETTO CHE PUO' ESSERE MOLTO DANNOSO PER LE OSSA.
OGGI HO CONTROLLATO SU INTERNET IN UN FORUM IN CUI DONNE GIA OPERATE SEMPRE DI TUMORE MAMMARIO SCRIVEVANO LA LORO OPINIONE SU FEMARE E SU 30 DONNE 29 ACCUSAVANO DOPO L' ASSUNZIONE DI FEMARA GRAVI DISTURDI ALLE OSSA.MIA MADRE STA CONTINUANDO A PRENDERE TAMOXIFENE PER PAURA DELL' ALTRO FARMACO.CHE COSA DEVE FARE?E' MEGLIO CHE CONTINUI PER GLI ALTRI 5 ANNI CON IL TAMOXIFENE O CHE LO SOSTITUISCA CON FEMARA?GRAZIE.CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ho capito la sua domanda (per favore non scriva in maiuscolo perchè fastidiosissimo da leggere):

>>UNA SETTIMANA FA E' ANDATA A FARE LA PRIMA VISITA DI CONTROLLO E LO SPECIALISTA.... >>>

Lo specialista chi (ovviamente non deve scrivere il cognome)?

>>>L'ONCOLOGO A SUA VOLTA GLIELO HA SCONSIGLIATO DATO.. >>>

Ma chi ha prescritto per la prima volta il tamoxifene alla sua mamma?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,grazie comunque per la risposta.Allora lo specialista e' un medico dell' ospedale che le ha fatto la visita,non so di preciso che tipo di medico sia e il Tamoxifene glielo ha prescritto l oncologo sia la prima volta e sia quando le ha detto la seconda volta di non lasciarlo per Femara.Spero di essre stata chiara questa volta,mi scusi ma pensavo di avere spiegato bene.Grazie.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Seguirei il consiglio del suo onologo
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.Salve.