Utente 490XXX
Buongiorno gentili dottori
volevo un Vs consiglio...alcuni settimane fa ho fatto un tampone per la ricerca microscopica per miceti e mi e' stata riscontrata la positività al microsporum canis sugli avambracci e sulle cosce (la causa è stata aver raccolto un gattino randagio appena nato). La dermatologa del pronto soccorso mi ha dato da prendere triasporin 100 mg capsule ( 2 volte al di) e due pomate al 50% trosyd e GENTALYN BETA x 15 giorni. Ieri sono andata al controllo, la mia micosi sta molto meglio quasi sparita ma la dermatologa mi ha detto di continuare la terapia per altri 15 giorni. La mia preoccupazione è se il Triasporin possa farmi male. Io fino adesso l'ho tollerato benissimo. Posso stare tranquilla a prenderlo x altri 15 giorni? grazie per la gentile risposta. cordiali saluti.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Mocci
40% attività
4% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2005
Se la collega ha ritenuto opportuno di farle prendere un farmaco, perchè cercare altre conferme? Da qui, poi, è molto difficile potere esprimerer un giudizio che abbia una sia pur minima attendibilità.
Prosegua, poi tirerà le somme e, magari ci potrà ricontattare.

cari saluti

Mocci
[#2] dopo  
Utente 490XXX

Iscritto dal 2007
Volevo semplicemente sapere se il Triasporin fosse un medicinale con un certo margine di tollerabilità anche a lungo termine. Comunque chiamero' la dermatologa che mi ha seguito grazie per la risposta.
[#3] dopo  
Dr. Luigi Mocci
40% attività
4% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2005
Salve,
evidentemente non avevo capito ciò che mi chiedeva.
L'itraconazolo (triasporin è il nome commerciale) è un farmaco generalmente ben tollerato. Unica cosa può avere qualche interazione farmacologica, che, appunto, va spiegata. Per questo la rimandavo ad un incontro con la sua terapeuta. Ma, come le dicevo, non ho mai visto reazioni avverse da itraconazolo.

In bocca al lupo e buona giornata.

Mocci