Punti di invalidità a seguito di incidente in moto

Buongiorno,

scrivo per avere un'idea di quanti punti di invalidità mi spettano a seguito di un incidente stradale avvenuto in data 8/9/2008 quando dopo aver urtato un'auto che svoltava senza freccia finivo nel campo di grando adiacente svegliandomi poi solo successivamente in ospedale.

A seguito degli esami effettuati risulta:

1) frattura processi distorsivi di L2 - L3 e riduzione marcata della fisiologica lordosi
2) una piccola ernia cervicale in C5-C6 e protrusione in C4 - C5
3) RMN spalla dx : minuscola formazione pseudocistica cortico-sottocorticale del tronchite nella sede inserzione del sovraspinato che risulta assottigliato e edematoso senza però evidenza di lesioni o retrazioni muscolo-tendinee
4) ecogradia spalla dx : discreta falda di versamento all'interno della guaina che avvolge il capolungo bicipitale.

grazie

Cordiali Saluti

Mauro
[#1]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
impossibile rispondere senza visita poichè la valutazione si ha per gli esiti e non per la patologia.
Per l'ernia il nesso di causalità sarà tutto da dimostrare
[#2]
dopo
Utente
bè alla visita medico legale non sono stato visitato ho raccontato nei particolari quello che mi era successo ed il decorso clinico.

inoltre non intendo bene cosa significa che si valutano gli esiti e non la patologia.... io ho riportato gli esiti di esami che riportano fratture o cose similari.

Non voglio far polemica è solo che non ho inteso bene quello che richiede.

Grazie !
[#3]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
vuol dire che al "frattura di L2L3 vuol dire poco.
Molto, invecem vuol dire cosa è residuato da quella frattura e la patologia ecografica che viene segnalata alla spalla quale funzione ha alterato e a quale grado (supinazione, elevazione, intra od extrarotazione).
Inoltre vista la patologia possiamo pensare che in futuro potranno esserci dei peggioramenti o se si quali?
Il tutto possiamo affermare che sia o meno in nesso di causalità con l'incidente?Spero di essere statp esaustivo.Tranquillo so bene che non vuol far polemica.
Ci mancherebbe altro
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio allora non è proprio possibile avere una valutazione; la domanda era stata posta per capire se i 5 punti assegnati dal mio medico legale erano adeguati e capire quindi cosa dovermi aspettare dalla mia assicurazione infortuni e da quella di RC.

Buona sera
[#5]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
potrebbero essere adeguati se il danno residuato fosse non molto grave