Mi chiarisca quante possibilità ho di non essere in menopausa precoce con questi valori al 65^

Vorrei aiuto da qualcuno che mi chiarisca quante possibilità ho di non essere in menopausa precoce con questi valori al 65^ giorno di amenorrea:
fsh 32,30
lh 18,02
prolattina 4.65
estradiolo 175
ho 44 anni, un figlio di 20 e sono alla ricerca (tardiva!) del secondo.
grazie
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
il periodo corretto per il dosaggio dell'FSH è nei primi giorni (secondo o terzo) di comparsa del ciclo mestruale. Nel periodo in cui lei lo ha eseguito potrebbero esserci delle interferenze, certo è che il valore dell'FSH riportato è un valore riferibile ad una menopausa. Può ripetere l'esame abbinandolo ad una ecografia transvaginale ,in questo modo l'interpretazione dell'esame è certamente più accurata. Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, La ringrazio della tempestiva risposta e quanto prima farò gli accertamenti da Lei indicati.
Cordiali saluti