La normale evolutivita' della gravidanza ulteriore controllo ecografico

buongiorno ho un grosso problema ho paura di perdere un altro figlio uno l'ho gia' perso a dicembre durante la terza settimana di gravidanza.sono incinta e l'ultima mesturazione l' ho avuta il 12/02/2007.i risultati del bhcg sono i seguenti:15/03 258---19/03 1730---22/03 4920----26/03 9144.il mio ginecologo ha detto che sono perfetti ma a questo punto c'e' un problema;lu la camera gestazionale non riesce a vederla bene quindi ci ha mandato da uno specialista in ecografie per dare un occhiata.il 27/03 siamo andati ed il referto e' questo:l'esame ecografico della pelvi eseguito per via soprapubica ed endovaginale ha evidenziato la presenza in utero di camera gestazionale con iniziali segni dismorfici e in normopiantato ridotta di volume per l' epoca amenorrea (diametro 8mm) al cui interno non si evidenziano echi riferibili al sacco vitellino o al polo embrionale.necessario per valutare la normale evolutivita' della gravidanza ulteriore controllo ecografico a distanza 7-10 giorni.sull' ovaio di sx si evidenzia un corpo luteo del diametro di 15 mm.volevo sapere ho qualche speranza dato che sono quasi sicura di aver concepito il 6/03 dato che il 04/03 causa incidente stradale ho fatto le bhcg in ospedale ed erano negative?e' normale la crescita delle bhcg?e' normale che con il valore di 9000 ci sia una camera gestazionale cosi piccola e senza embrione?cosa devo fare?dimenticavo ho gia' uno splendido bambino di 16 mesi grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

credo che la cosa piu' giusta sia attendere la nuova ecografia, cercando di essere comunque serena fino ad allora per quanto le sia possibile.
Dai suoi valori ematici sembra che la gravidanza stia procedendo bisogna capire se l'impianto e' giusto ma questo e' possibile solo dopo una ulteriore valutazione ecografica.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La mancata concordanza fra valori della Beta HCG (buoni) ed evidenza ecografica della gravidanza (con segni negativi), può spiegarsi solo ammettendo che la gravidanza si stia compicando con una degenerazione vacuolare del trofoblasto (degenerazione idropica) che si associa, in genere, ad un incremento della produzione di HCG da parte del mantello trofoblastico a questa produzione deputato.
In questi casi, ovviamente, ai fini dell'evolutività e della vitalità della gravidanza in senso regolare, il reperto ecografico ha il sopravvento; esegua una nuova ecografia transvaginale a distanza di almeno 5 giorni dalla precedente.
Se nemmeno la seconda ecografia riesce ad evidenziare il sacco vitellino ed il polo embrionale, la Sua è una gravidanza complicata da aborto interno (una blighted ovum) o "uovo chiaro" come si dice in gergo.
In questo caso va programmata una revisione cavitaria. Le consiglio, però, in quest'ultimo malaugurato caso, un esame citogenetico del materiale abortivo, dato che, probabilmente, il corredo cromosomico del prodotto del concepimento non sarà normale.
Ciò per evidenziare un eventuale rischio di ricorrenza.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli