La biologa che mi ha in cura non si sbilancia e ripete solo che alla prima inseminazione è

Ho fatto l'inseminazione il 18.02.07 e il primo giorno di ritardo del ciclo ho fatto gli esami del sangue.
- 05/03/07 beta HCG risultavano 48
- 08/03/07 beta HCG risultavano 80
- 12/03/07 beta HCG risultavano 191
- 15/03/07 beta HCG risultavano 384
- 19/03/07 beta HCG risultavano 363.89
- 22/03/07 beta HCG risultavano 578

In data 20/03/07 mi hanno fatto un'ecografia dalla quale risultava una presenza di piccola area ipoecoge...(non capisco la scrittura del medico) intrauterina d. 3.1 mm con adiacente altra piccola immagine delle dimensione di circa 1.5 mm. Mi hanno fatto rifare il dosaggio beta HCG che risultava 659.

Io non ho nessun sintomo di una gravidanza solo un pò di stanchezza e mi chiedo sono incinta?
Ho possibilità di portare avanti un'eventuale gravidanza?
La biologa che mi ha in cura non si sbilancia e ripete solo che alla prima inseminazione è difficile rimanere incita.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
mi sembra che la crescita delle beta HCG sia molto lenta e questo potrebbe significare che vi è stato un attecchimento embrionario,ma l'embrione non è riuscito ad andare avanti. Le possibilità di gravidanza con l'inseminazione sono migliori nei primi tre cicli, dopo il terzo le possibilità generalmente diminuiscono e allora è utile ridiscutere la situazione con il suo specialista medico di riferimento.
Anche se questa gravidanza non andasse a buon fine non si abbatta, il fatto che lei abbia avuto un test positivo è comunque un buon segno.

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. In effetti la gravidanza non è andata avanti, ieri ho avuto nuovamente il ciclo accompagnato da fortissimi dolori addominali. La biologa mi ha detto che adesso bisogna aspettare un mese prima di ricominciare il ciclo per una nuova inseminazione, ma è possibile che in questo periodo io possa avere una gravidanza naturale? In passato ho sofferto di disturbi alimentari e ho fatto una cura con antidepressivi, può tutto ciò in qualche modo ostacolare una gravidanza? Perchè l'esito positivo del test è un buon segno?