Quando posso cercare una gravidanza?

Gentile dottore, il mio problema è questo: ho appena subito un' intervento di laparomiomectomia per due fibromi inframurali.Con ciò pensavo finalmente di poter cercare una gravidanza subito, visto che ho 39 anni e già da un pò cerco inutilmente di rimaner in attesa ma mi è stato detto che prima dei sei mesi non posso.Non ho capito però per quale motivo, vorrei avere quache informazione in più e spero che lei mi possa aiutare.La ringrazio da adesso se dovesse rispondere a questa mia lettera, con questo la saluto arrivederci a presto.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Sei mesi sono il tempo minimo per consentire la cicatrizzazione della parete uterina dopo l’asportazione dei fibromi. Un concepimento prima di tale periodo di attesa, potrebbe esporla al rischio di una rottura d’utero nel corso della gravidanza o del travaglio.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio tanto, ora ho le idee più chiare aspetterò con pazienza.Di nuovo grazie per la sua gentilezza, arrivederci.