Due domande sulla pillola

buongiorno,
ho due domande di diverso genere ma entrambe relative alla pillola anticoncezionale.
1. il mio medico di base mi ha prescritto "aliflus diskus" causa tosse persitente e bronco costrizione. ci sono interazioni con la copertura della pillola (gracial nel mio caso)?
2. causa spotting prolungato, il mio ginecologo mi ha detto di passare dalla pillola "loette" a "gracial", con la seguente modalità: il primo giorno dopo la pausa, al posto di prendere la prima pillola di un nuovo blister di loette, mi ha detto di assumere la prima pillola di gracial. io ho seguito queste istruzioni e ho continuato ad assumere le altre pillole con regolarità, ma leggendo il bugiardino mi è venuto qualche dubbio: la copertura è stata garantita in ogni momento del mese di passaggio?
grazie dell'attenzione
[#1]
Prof. Vito Salvatore Zurzolo Ginecologo 115 4
Gentile Signora,
l'assunzione dell'Aliflus non compromette la capacità contraccettiva della pillola.
Per quanto riguarda la copertura durante il passaggio da Loette a Gracial ha seguito correttamente le indicazioni per cui il potere contraccettivo si è mantenuto inalterato.
Cordiali saluti.