Una ragazza ansiosa e,informandomi,mi sono imbattuta nella possibilità che ci possa essere

Buonasera,
sn una ragazza di 29 anni;agli inizi di ottobre ho avuto un ascesso,o un favo, alla coscia destra dal quale usciva pus e che si era notevolmente gonfiato che è stato curato con iosalide prima e ciprofloxacina poi per circa una settimana.Dopo la cura tutto è ritornato a posto anche se è rimasta una piccola macchia rossa.Contatto perchè oggi mi sono recata dal mio medico perchè ho notato un dimagrimento eccessivo(da 49,50 a 46 da luglio ad ora),dolori al pettosix frequenti(come tante fitte) e al braccio six,dolore al collo,sudorazione notturna e nausea.Premetto che a luglio ho eseguito una gastroscopia da cui è emersa una gastrite eritematosa con riversamento di bile nello stomaco.Il dott mi ha detto che il dimagrim è effettivamente eccessivo e mi ha prescritto moltissime analisi del sangue,sangue occulto nelle feci e esami delle urine.Sono una ragazza ansiosa e,informandomi,mi sono imbattuta nella possibilità che ci possa essere un'endocardite.Secondo voi ci possono essere probabilità visto il precedente del favo?Sono davvero molto preoccupata!Grazie mille.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
l'endocardite infettiva è una grave patologia cardiaca susseguente all'immissione diretta nel sangue di microrganismi (batteri/funghi), cosa davvero difficilmente possibile da una infezione cutanea.
Stia pure tranquilla. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
La ringrazio moltissimo dottore per la celere risposta;inoltre,negli ultimi due mesi,ho eseguito elettrocardio,ecocardio e rx al torace per controllo da cui è risultato tutto nella norma.E' che sono ipocondriaca e,poichè ho spesso dolori al petto six e braccio six,penso sempre possa essere riconducibile al cuore.Se mi dice che posso star tranquilla cercherò di farlo!
Tumore del colon retto

Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.

Leggi tutto