Naso chiuso notte

buon giorno, il mio bimbo di 2 mesi soprattutto la notte grufola come un maialino fino a svegliarsi. il pediatra dice che i polmoni sono liberi e che è un problema di vie aeree superiori. sono 2 settimane che facciamo lavaggi nasasi e ho provato l'argento proteinato ma niente. la stanza è a 19 gradi e uso l'umidificatore. non so che altro fare.grazie
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra
Gentile signora,
il bimbo presenta difficoltà di respiro nasale da due settimane? Presenta muco nel nasino? Come fa i lavaggi nasali e quando? Che tipo di umidificatore usa?
Dopo la sua risposta, proverò a darle qualche consiglio.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Allora, ha sempre grufolato un po la notte ma nelle ultime settimane è peggiorato svegliandosi.faccio i lavaggi con fisiologica tre volte al giorno. lo piego sul lato destro e spruzzo nella narice opposta lascio far effetto e aspiro. le gocce le metto mattina e sera. l'umidificatore è a freddo eil misuratore dice che in camera c'è il50% di umidità media. muco ne trovo un po solo al mattino è bianco latte.grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Buona sera. Poco fa, quando ho fatto il lavaggio il muco era leggermente giallognolo.
[#4]
dopo
Utente
Per dare ancora qualche indicazione lunedì il pediatra lo ha visitato, polmoni puliti, gola non arrossata, orechie ok. ma anche stanotte nono stante gli accorgimenti di cui sopra ha un sonno tormentato e si è svegliato.premetto che pulisco 2 volte al giorno la stanza con un panno umido per togliere la polvere e non uso corte di lana.
[#5]
dopo
Utente
Mi riterrà una mamma ansiosa ma mi vengono in mente le cose poco alla volta...non ha temperatura e non respira con la bocca aperta (almeno per ora).in realtà di giorno quando dorme respira bene. L'altro mio dubbbio è questo: il mio bimbo compie tre mesi il 5 febbraio, ho appuntamento per i vaccini questa settimana, lo posso portare?grazie ancora
[#6]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra
Gentile signora,
i lavaggi nasali vanno effettuati tutte le volte che c'è bisogno,prima di ogni poppata e prima di metterlo a dormire.
Se ha sempre un pò russato la notte,anche senza essere raffreddato come ora, si deve dedurre che il bimbo presenta "Stridore Laringeo"; un disturbo dovuto al Laringe ancora un pò "molle",che si accentua quando è presente il raffreddore e che va' gradatamente via verso
il primo anno di vita. Può effettuare le vaccinazioni, tranquillamente.
Cordialmente
[#7]
dopo
Utente
ancora grazie mille e buon sabato