Le esce spesso sangue dal naso

Buongiorno, Vi scrivo perchè mia sorella ha 8 anni e le esce spesso sangue dal naso. Inizialmente pensavo che fosse per il caldo ma riflettendo succedeva anche in inverno. Giocando succede spesso, ma stanotte si è svegliata e le usciva sangue dal naso (non era mai successo prima). Quale potrebbe essere la causa? C'è da preoccuparsi? Mia mamma è tranquilla a differenza mia che, dopo l'altra notte, mi sono spaventata e preoccupata.

Un grazie anticipato.
Cordialmente, Lorena.
[#1]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4
La bimba dovrebbe fare una visita otorino per escludere una fragilità dei capillari o una piccola varice endonasale,comunque niente di preoccupante.

Dr.ssa maria nobili