Temo che mia figlia abbia la sindrome di down

Salve,
Vi scrivo perchè da alcuni giorni ho un dubbio che mi assilla e non mi fa vivere bene.
Ho una figlia di un mese nata senza problemi, a termine, a detta di tutta molto bella, già visitata più volte e con un buon bilancio di salute.
Eppure qualche giorno fa guardandola sono rimasta folgorata dal pensiero "la mia bambina sembra down". Ha infatti gli occhi a mandorla, il naso schiacciato e in generale qualcosa che non riesco a definire, ma che associo alle persone che hanno la sindrome di down.
Non oso parlare dei miei dubbi con chi mi circonda, e continuo a ripetermi che se fosse stato così qualcuno all'ospedale avrebbe pur dovuto accorgersene, benchè conosca personalmente una coppia che ha scoperto della sindrome solo quando il loro bambino, a detta dei medici sanissimo, aveva già 4 mesi.
Quello che ho bisogno di sapere è quindi se i caratteri della sindrome siano ai medici già evidenti dalla nascita, o possano passare inosservati, e da cosa si possa desumere il problema.
Non ho fatto l'amniocentesi in gravidanza, sono il test integrato che mi diede un risultato molto basso (meno di una probabilità su 100000).
[#1]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4
Penso che i medici, gli infermieri e le puericultrici se ne sarebbero accorti, tuttavia ci sono casi di mosaicismo in cui la sindrome è sfumata, la faccia visitare da un altro pediatra che saprà tranquillizzarla, buona sera Maria Nobili

Dr.ssa maria nobili

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
Salve,

aggiorno solo per confortare chi si è trovata nella mia stessa condizione e vorrebbe sapere com'è andata a finire: seguendo il suo consiglio esposi i miei dubbi al pediatra di mia figlia, che seppe, effettivamente, tranquillizzarmi.
Oggi (mia figlia ha 9 mesi e un po') i tratti somatici che mi avevano "insospettita" si sono modificati (i neonati, ho scoperto, cambiano in pochi mesi in maniera impressionante: foto alla mano mia figlia non sembra la stessa che era 9 mesi fa), mia figlia ha sempre gli occhi lunghi, ma non come una volta, e il naso è un po' meno "a patata" di quanto non fosse quand'è nata: insomma, è una bambina perfettamente sana.

Grazie