Eventuale gravidanza

Buona sera,ho 29 anni e ho effettuato 4 radiografie(cervicale,lombosacrale)al 6° giorno di ciclo mestruale.Poichè sto da mesi cercando di concepire un bambino,sarebbe meglio aspettare per questo mese visto che sono stata sottoposta a questo tipo di esami? Grazie
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, per massimo scrupolo sarebbe effettivamente utile astenersi per questo mese, visto che la radiografia della colonna lombo sacrale ha le ovaie nel campo di irradiazione.
Cordiali saluti.

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta tempestiva,seguirò il suo consiglio.
Cordiali saluti.