Otite e otite perforata

Gentilmente, da molti anni soffro a scadenze non regolari, 2 anni, 4 anni e via cosi, di otiti acute, una volta perforata, bilaterali.
Il fenomeno appare quando sono fortemente raffreddato o influenzato.
Fino a diversi anni fa utilizzavo un farmaco, denominato AUDIOMUGOLIO, che mi risolveva il problema in pochi giorni.
Non trovo piu quel farmaco e nonostante utilizzo ora farmaci pen piu potenti,come i cortisoni, non ho buoni risultati.
Sapreste indicarmi se è possibile trovare ancora l'AUDIOMUGOLIO, e dove, o una cura suiccedanea sulla base di composti simili.?
grazie e ordiali saluti
giampiero
[#1]
Dr. Paolo Dei Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 12
Ritengo che il prodotto a cui si riferisce non sia più disponibile, oppure è distribuito da qualche azienda meno nota sul mercato farmaceutico. Comunque per prevenire gli episodi di riacutizzazione dell'otite dovrai tenere il naso più libero possibile con lavande, spray e aerosol nasali, limitando ogni raffreddore all'esordio. Anche se il timpano è integro le gocce auricolari sono poco vantaggiose. Utile valutazione del naso e dei seni paranasali.
cordiali saluti

Dr. PAOLO DEI