Futura gravidanza

Buongiorno,
Ho 38 anni e vorrei iniziare una seconda gravidanza.
Sto assumendo Laroxyl (9 gocce al giorno) come prevenzione emicrania; vorrei sapere se è sufficiente smettere l’assunzione prima della gravidanza o se è necessaria una sorta di periodo di disintossicazione.
Inoltre prendo anche Inderal (mezza compressa al giorno) sia come prevenzione emicrania che per un problema di extrasistole. E’ possibile l’assunzione di Inderal durante la gravidanza?
Ultimo dubbio: dopo la prima gravidanza mi era stata fatta un’iniezione di Partobulin per incompatibilità fattore rh (io sono RH- ed il bambino RH+). E’ sufficiente?
Vi ringrazio e Vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nel momento in cui decidesse di provare con la gravidanza, basta interrompere i farmaci per stare tranquilla (vi sarebbe tempo sufficiente). Il farmaco cardiologico potrebbe determinare problemi al feto se assunto durante la gravidanza.
Le immunoglobuline antiD praticate sono sufficienti, dovrà tenere sotto controllo il test di Coombs qualora rimanesse incinta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"