Forte emicrania

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni prendo la pillola per il problema dell'acne e delle microcisti nell'ovaio che mi fa saltare il ciclo anche per vari mesi. Da 8 mesi prendo lucille ma durante il mese e sopratutto nei giorni in cui ho il ciclo mi compare un forte mal di testa che sono costretta a prendere 2 o 3 antifiammatori prima che passi. Secondo Lei è dovuto alla pillola. Ho sempre sofferto il mal di testa anche quando prendevo altri tipi di pillola (yaz,yasmin,yasminella) e anche quando non la prendevo ma mai cosi persistente. Grazie infinite.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In base a quanto riferito, non sembra ascrivibile alla pillola, avendone cambiate diverse ed avendo emicrania anche senza pillola. Sarebbe opportuna una visita presso Centro Cefalee della sua zona dopo aver sentito il suo medico curante
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"