10mg fluoxetina

Illustri Specialisti
domandae
sono un giovane paziente (26)che ha fatto una cura per cinque anni di paroxetina,che per motivi di aumento di peso e problemi intestinali e remissione dei sintomi scende e toglie la compressa...poi piano piano il mostro degli attacchi di panico torna,allora passa alla fluoxetina,ma dopo mesi si rende conto che con 10mg nn ha panico e con 20mg invece lo ha..allora resta a 10mg...è puro placebo??
Poi domanda il calo pesante della libido che ho a questo punto può essere legato alla vecchia paroxetina(post ssri sexual disfunction)ai 10mg di fluo o all'ansia?
nn sono depresso ma ansioso!
inoltre il buspirone può essere adatto in aggiunta ai 10mg di fluoxetina per l'ansia(vampate di calore,stanchezza ecc...)
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

ma lei quando parla delle modifiche fatte, le ha fatte da solo o tramite il suo psichiatra?

10 mg non sono placebo sono un dosaggio basso.

Il suo psichiatra cosa ne pensa?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta
no si intende sempre sotto consiglio specialistico
Niente,dice andiamo avanti così se per lei va bene...
purtroppo però nn ho risposte esaurienti e dirette sulla problematica.
specialmente sul discorso libido...si limita solo ad aggiungere benzodiazepine che nn fanno altro che provocare stanchezza..
[#3]
dopo
Utente
cmq è un primario neurologo.Consideri che la mia situazione nn è semplice,nn accetto più il panico e tantomeno le cure..sono entrato in psicoterapia perchè in questi anni sn stato mal gestito...a mezza compressa in più alla volta di paroxetina(ma la psichiatra era un'altra).Adesso cm le dicevo nn ho panico cn 10mg,ogni tanto ansia...vampate,stanchezza alle gambe ecc..e calo libido..ho paura che la paroxetina mi abbia rovinato a vita sotto quel punto di vista e trovando incertezze intorno nn so cosa fare...se un ssri mi ha fatto male a lungo andare cm posso pensare di prenderne un altro???Lei GIUSTAMENTE chiede il suo medico cosa dice?Ma purtroppo nn sono suo figlio o suo nipote,sono un paziente.quindi a lui nn credo faccia differenza sapere quale pastiglia prendo o cm svolgo la mia attività sessuale cn la persona che amo..al max dice prenda il levitra..ma se il problema è di testa e NON fisico!Lei a suo figlio direbbe prenda il viagra sapendo che il problema nn è fisico?che nn risolverebbe niente?
Forse ho solo bisogno di trovare un medico cn le p...e!