Perforazione timpano in aereo

Buongiorno.
Ho un figlio di 17 anni. Quando ne aveva 2 si è perforato il timpano con un cotton-fioc. Gli è stata fatta la ricostruzione del timpano con plastica che, a detta del medico che l'ha operato, è stata "completamente riassorbita". In seguito non ha mai avuto nessun problema.
Vorrei sapere se un viaggio in aereo potrebbe provocargli problemi ed eventualmente cosa si può fare per evitare che succeda.
Il quesito è un po' urgente perchè la partenza è prevista per l'8 marzo.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Suo figlio puo' tranquillamente volare, purchè non sia raffreddato. In tal caso, spruzzare nelle narici, un qualsiasi spray nasale decongestionante delle mucose e masticare gomma americana durante il volo. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille.
Adesso mi sento più tranquilla.
Veramente un servizio utile e rapidissimo.
Grazie ancora