Mal di gola e piccolo grumo di sangue....

Caro dottore,sono un ragazza di 31 anni.Le sto chiedendo questo consulto per un motivo,forse stupido,ma che questa mattina mi ha messo in allarme.Soffro da molto tempo di mal di gola ricorrenti,e quest'anno sembrava che avessi trovato la cura per non ammalarmi di influenza e raffreddore.Ad ogni piccolo sintomo di raffreddore o mal di gola mi spruzzavo nel naso una buona quantita' di soluzione fisiologica(acqua e sale).Questa mi permetteva di ripulire il naso e di non vaere raffreddori.Pero' domenica forse ho sentito freddo e mi sono venuti i primi sintomi dell'influenza.Ho un po' di mal di gola,che "curo" con la soluzione fisiologica,non potendo fare gli sciacqui con antinfiammatori,dato che soffro di esofagite,ed ogni volta che li uso,(anche se non inghiotto)il mio stomaco diventa un "fuoco".Il mal di gola non e' fortissimo,e anzi sembra guarire abbastanza bene.Il mio problema pero' e' un altro,ieri mentre stavo guardando la mia gola con l'aiuto di uno specchio,ho notato un piccolo polipo sul lato destro della gola.No mi sono preoccupato molto,ma questa mattina gurdandomi di nuovo la gola ho notato che a posto di quel piccolo diverticolo si e' formato come un grumo di sangue,che ho provato a staccare con un cotton-fioc,ma non ci sono riuscito.Cosa puo' essere??Il "grumo" non mi fa male,ma mi mette un po' di paura,dato che ieri sono sicuro che non c'era.come puo' essersi formato in un solo giorno??Le premetto che qualche anno fa mi e' stato diagnosticato un polipo su di una corda vocale.I dottori mi hanno consigliato di toglierlo nei modi e nei tempi che volevo,dato che non e' un polipo "maligno".Non e' che questo polipo che avevo in gola si e' trasformato in qualcosa di piu' grave??La prego di rispondermi il prima possibile!Grazie!
[#1]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
è assolutamente difficile dare una risposta, potrebbe trattarsi di una cisti, di un papilloma, o di altro.... bisognerebbe valutarlo con una visita specialistica ovviamente.
Non dovrebbe comunque centrare con la patologia cordale che ha descritto

Dr. FLAVIO ARNONE

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta,comunque volevo dirle che sul messaggio ho scritto ragazza.mentre sono un ragazzo.Se vuole e se ce ne fosse la possibilita' potrei inviarle una foto con inquadrato il "grumo".Le ho fatte questa mattina!