Nonostante nella mia dieta sia presente molta frutta e verdura

Buongiorno, è da un po che soffro di stipsi, nonostante nella mia dieta sia presente molta frutta e verdura.
Ultimamente, non avendo lo stimolo ad evacuare, ho fatto ricorso a lassativi; ora però non riesco più ad andare in bagno senza questo "supporto". Allo stesso tempo mi rendo conto che non posso continuare con i lassativi, vorrei smettere di assumerli.
Cosa si può fare per ripristinare la naturale funzionalità intestinale?
Ho sentito parlare di Benefibra, può essere utile nel mio caso?
Attendo una vostra risposta,
vi ringrazio, distinti saluti
Chiara
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La stipsi e' un problema frequente ed il suo trattamento non e' sempre semplice. Escluse cause secondarie, la terapia si avvale di modificazioni dietetiche personalizzate, uso ragionato di farmaci e solo in rari casi approcci particolare, arrivando in casi rari ed estremi a soluzioni chirurgiche. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente

La ringrazio per la sua risposta, vorrei sapere se Benefibra si può usare in caso di atonia intestinale.
Cordiali saluti