Mi è stata riscontrata un infezione da ESCHERICHIA COLI

Salve, ho 27 anni, maschio e ho un problema di infezione alle vie urinarie. Due anni fa facendo un’urinocultura a causa di un po’ di sangue nelle urine a bruciori insistenti, mi è stata riscontrata un infezione da ESCHERICHIA COLI. Ho fatto una decina di giorni di antibiotici e dopo aver fatto passare circa una settimana ho rifatto gli esami ed era tutto negativo. Un mesetto fa ecco che mi ricapita la stessa cosa, bruciori mentre urino e addirittura una specie di liquido giallastro appiccicoso che fuoriesce da solo provocandomi anche dei disagi. Ho fatto l’urinocultura ed ecco ancora comparire l’escherichia coli. Il medico mi prescrive NEO FURADANTIN, la prendo per circa 10 giorni, faccio passare una settimana circa, rifaccio l’urinocultura che però addirittura da 60.000 passa a 100.000 di escherichia coli. Adesso il medico mi ha detto di prendere il NEO FURADANTIN per circa un mese assieme ad un antinfiammatorio ( IDIPROST) e prendendo anche il CEBION forte perché la vitamina C acidifica le urine e non permette ai germi di riprodursi perché pensa che ci sia una prostatite la quale è più difficile da debellare e ha bisogno di una terapia più lunga.
Cosa mi consigliate? Va bene questa terapia? O devo fare esami più approfonditi?
GRAZIE IMMENSAMENTE
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Se prostatite è la diagnosi in effetti a mio parere la terapia con supposti acidificanti non la attuo, comunque rimanga uin cura assiduamente da un unico urologo.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

credo utile ed opportuno farsi seguire sempre dallo stesso specialista che potrà aiutarla a risolvere i suoi problemi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
bisogna vedere dall'antibiogramma se il germe è sensibile all'antibiotico prescritto

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com