Prostatite infinita

Salve, sono un ragazzo di 19 anni che da ormai 5 mesi combatte con una prostatite(almeno credo).Da una esplorazione rettale mi è stato detto che ho la prostata un pò ingrossata. I miei problemi iniziano dopo la defecazione:dopo la defecazione devo urinare spesso, sento fastidio nella parte iniziale dell'uretra(uretra prostatica credo si dica), ho perdite di liquido prostatico durante la defecazione, e dopo l'eiaculazione, inoltre mi sento gonfio nella parte sopra la vescica. Non riesco più a portare indumenti stretti(jeans e mutande strette). Ho fatto esami unire urinocolture,spermiocoltura,tac tutti negativi. Ora sono in attesa degli esiti dei tamponi uretrali dopo massaggio prostatico. Ho effuttato circa un mese fa una terapia di 21gg con Levoflaxicina 500mg e Aulin entrambi una volta al giorno ma nn ha modificato niente. Qualcuno può darmi qualche consiglio?
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Come più volte detto deve avere pazienza vista la possibile lunga terapia della prostatite; segua comunque i consigli di un unico urologo.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
concordo con il dottor Mallus
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Salve, vi ringrazio per la rapida risposta. Ma volevo chiedervi: è possibile che con tutti gli esami che ho fatto, siano risultati tutti negativi?non si vede il germe che mi infetta la prostata o non c'è proprio questo batterio??Vi ringrazio
[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
ci sono anche prostatite croniche abatteriche causate solo da infiammmazione epoi bisogna vedere se effettivamente i germi sono stati ricercati tutti come clamydia, micoplasma, ureaplasma

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
dopo
Utente
Ma c'è una cura che dia dei veri risultati per questa patologia?perchè io sono sei mesi che vado avanti e sono sempre allo stesso punto. In questo momento sto prendendo ipertrofan 40+mobic 15 tutti i giorni ormai da una settimana, ma risultati zero. Il mio problema nasce proprio ogni giorno dopo la defecazione, alla mattina mi sento anche abbastanza bene, ma dopo aver defecato inizio ad aver disturbi e dolori. Alla mia età secondo voi è utile una ecografia transrettale? Grazie attendo consigli