Due anni fa sono andato in bagno

Salve, sono un ragazzo di 18 anni, sono due anni che un problema mi perseguita.
Due anni fa sono andato in bagno, defecai, con conseguente sanguinamento rosso vivo ben distinto dalle feci e senza dolore. Il problema si è ripresentato un anno dp sempre verso il solito periodo, con l'arrivo del caldo a giugno.
In entrambi i casi notai, ke la prima volta erano i primi giorni che andai in palestra, quindi feci molti sforzi in palestra..la seconda volta notai invece, che era parecchio che non facevo flessioni, le feci sforzandomi troppo, e il giorno dp ancora una volta sanguinamento identico alla volta precedente.
Adesso è la terza volta che si presenta, in seguito ad una defecazione che non arrivava da 2 giorni e mi sono sforzato tanto...non soffro comunque di stitichezza..., e una volta ke questo sanguinamento si presenta dura qualche settimana e poi scompare, io mi sono subito recato dal mio medico curante, che mi ha visto nascere, e ha detto che non devo assolutamente preoccuparmi e ha detto che sono ragadi...pero ci terrei a precisare che il dolore non c'è assolutamente...non so se si puo legare allo sforzo fatto, o allo stress (visto ke lo sono molto in questo periodo), avro qualcosa di grave ??
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Alla sua età è improbabile si tratti di qualcosa di grave, tuttavia visto il perdurare della situazione e l' assenza di una diagnosi certa, una visita proctologica appare indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La ringrazio..ma è necessaria la colonscopia ??
[#3]
Dr. Francesco Pisani Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Medico estetico 31 1
io le consiglio di fare la colonscopia , perchè se è una ragade si vede, e se è un polipo?
Chi ha la palla di vetro? nessuno e allora fai la colonscopia anche se come dice il collega alla tua eta' non è niente di grave.
Auguri

Dr. Francesco Pisani