Nodulo al gluteo destro

Buonasera sono un ragazzo di 24 anni,già in passato ho richiesto cnsutli utili su questo sito.Dunque da circa 15 gg ho notato per caso di avere sulla parte superiore del gluteo dx una specie di noduletto,pallina,così un pò preoccuapto ci ho toccato in continuazione premendoci anke forte per capire di cosa si trattasse,a dir la verità al tatto sembrava tipo un nervo o una vena ingrossata,negli iutlimi giorni forse causa anke il continuo tatto questa tumefazione è aumentata un pò di volume,così ho deciso di andare dal mio medico di base,il quale dopo avermi visitato ha sospettato un probabile lipoma e mi ha cosigliato di fare un'ecografia,c'è da dire che dopo massaggio queta tumefazione diminuisce o lameno così sembra.Ho esaguito l'ecografia il medico dopo l'esame mi ha detto che nn era lipoma ma era edema,mi ha chiesto se ho fatto siringhe in quel posto,io gli ho risposto che l'ultima puntura risale a circa un anno fà.Riporto l'esito dell'eco:In corrispondenza della tumefazione palpabile clinicamente si osserva un'area edematosa di circa 22 mm nel cui ambito si osservano alcune calcificazioni (esiti traumatici?).Il medico mi ha detto di stare tranquillo che nn si tratta di nulla di grave,mi ha prescritto una pomata kelafer crema ed un integratore x 15 gg.Ho fatto vedere l'eco al mio medico di base e pure lui ha detto di stare tranquillo che nn è nulla di grave.Io un pò di paura la tengo ancora,volevo sapere se queste calcificazioni sono sintomo di qualcosa di grave tipo sarcomi etc. oppure nn sono nulla di preoccupante e si riscontrano abutualmente? Secondo voi devo preoccuparmi e fare ulteriori analisi? vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se tutti l'hanno rassicurata perchè preoccuparsi ?

Se continua a toccarla è normale che sia aumentata di volume.

Tramite Internet senza una visita non è possibile azzardare ipotesi diagnostiche.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta,si sia il mio medico di base ke il medico che ha eseguito l'eco hanno detto ke non è nulla di grave,gradirei che lei mi rispondesse su alcune calcificazioni presenti sulla massa sono irrilevanti oppure no?
Buona giornata!