Valori eco

Salve,
ho effettuato una ecografia con sonda transvaginale alla 6 settimana e 3gg.
Si è visualizzato un embrione dotato di attivita cardiaca con CRL di 3.4mm (corrispondente al 50° centile per 6W)e sacco vitellino del diametro medio di 2.9mm. Vorrei sapere se tutto procede bene, visto che la mia ginecologa mi ha detto che forse è più piccolo dell'età gestionale che ha. Vorrei avere delle spiegazioni
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe aver ovulato con qualche gg di ritardo. Fino ad adesso comunque procede tutto bene se non ha altri problemi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2011
Ex utente
Grazie dottore,
volevo però dirle che ho monitorato la mia ovulazione con gli stick persona, e l'ovulazione è avvenuta tra il 09 e il 10 Aprile. In questo caso l'embrione più piccolo è dovuto a qualche altro problema?

Ultima mestruazione il 28/03/2010
Saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe riportare l'intero referto dell'ecografia
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2005 al 2011
Ex utente
IL REFERTO:
u.m. 28/03/2010 e.a. 6w+3dd
Utero antiversoflesso di morfologia regolare ed ecostruttura omogena. All'interno cavità uterina si visualizza una camera gestazionale eumorfica ed in normoimpianto, al cui interno si visualizza embrione dotato di attivita cardiaca con CRL di 3.4mm (corrispondente al 50° centile per 6W) e sacco vitellino del diametro medio di 2.9mm. A carico dell'ovaio sx si visualizza corpo luteo. Douglas libero da versamenti
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'ecografia e' nella norma. La lieve differenza di lunghezza non deve allarmare se non vi sono perdite di sangue o dolori pelvici.
Puo' essere utile il dosaggio delle betaHCG
Saluti