Sospendere e riprendere triminulet ogni 3 mesi

Buongiorno, sn na ragazza di 23, ho rapporti completi solamente da 3 anni cn lo stesso uomo e prima di 6 mesi fa come contraccettivo usavamo solamente il preservativo. Da gennaio (tramine un' amica) ho cominciato ad assumere la pillola (triminulet)apparentemente senza alcun fastidio. Le mie domande sono due: visto il lavoro svolto dal mio ragazzo(manca per 4 mesi e ritorna per due e così via)volevo sapere se potevo sospendere la pillola dopo la sua partenza, naturalmente finendo il pacco e riprenderla un mese prima del suo arrivo per avere una copertura massima. In sintesi prenderla per tre mesi si e tre no,tre si e tre no! Inoltre mi sono accorta che in questi ultimi mesi mi e comparsa della cellulite sulle gambe, puo essere dovuta al nuovo lavoro (sto 9 ore alzata) o all'assunzione della pillola. Cosa mi consiglia di fare? grazie 1000
[#1]
Dr. Simone Rofena Ginecologo 46
Se lo desidera e se non ha perdite di sangue tra un ciclo e l'altro di sospensione può continuare ad assumere la pillola in questo modo, tenga presente che la copertura contraccettiva si ha dal primo giorno del ciclo mestruale in corso (se assunta correttamente).
Quanto alla cellulite potrebbe essere un effetto secondario della pillola o quantomeno essere accentuata dall'assunzione ma è un effetto collaterale comune a tutti i contraccettivi ormonali.

Cordiali Saluti

[#2]
Dr. Pietro Gambadauro Ginecologo, Patologo della riproduzione 19
Gentile signora,
mi permetto di intervenire per ricordare come la pillola vada prescritta da un medico, e non assunta tramite amicizie. Se non avesse visto un medico prima dell'assunzione, le suggerisco di farlo perchè noi qui non possiamo in alcun modo sostituire il lavoro di chi la visiterà di persona.
Le chiedo scusa in anticipo se l'avesse già fatto, ma chi legge il suo messaggio potrebbe pensare che la pillola non ha bisogno di prescrizione medica. In quel caso, potrebbe magari rivolgersi al medico prescrittore per valutare se convenga ,nella sua specifica situazione, una assunzione "saltuaria".
Consideri che , come giustamente ricordava il collega prima, la pillola va assunta correttamente, ed un regime di questo tipo "potrebbe" esporla a dimenticanze o ritardi.

Cordialmente
PG

Pietro Gambadauro, MD
Senior Consultant in Gynaecology and Reproductive Medicine
Uppsala University Hospital, Uppsala, Sweden

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Grazie per aver risposto alle mie domande! In sintesi comunque mi consigliate di far visita al mio medico curante per avere maggiori delucidazioni. Con affetto...