Il sole è cancerogeno?

Salve sono un ragazzo di 21 anni , e volevo sapere se scottarsi dopo una giornata al mare nel tempo può aumentare il rischio di melanoma o altre patologie oncologiche.Nel senso che se a lungo andare ogni anno mi scotto 2 o 3 volte e poi sviluppo l'abbronzatura , questo scottarsi comporta rischi?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
SI

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ma il rischio cè solo se ci si scotta?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per semplificare è come il bicchiere di vino che fa bene alla salute, ma se si passa ad una biottiglia al giorno.....

Non si dovrebbe mai arrivare ad una scottatura da raggi solari
[#4]
dopo
Utente
Adesso è tutto chiaro la ringrazio.