Ernia del disco l5s1 e disco nero

Circa 3 anni fa sono stato operato di ernia del disco l5s1, senza nessun risultato a parte una cicatrice di 15cm. Dopo qualche mese mi è stato diagnosticato un "disco nero" e mi è stato proposto un intervento di stabilizzazione della colonna. Ho ascoltato diverse persone che l'hanno fatto e TUTTE sono rimaste scontente. Ultimamente peggioro, mi vengono attacchi fastidiosissimi che mi impediscono di stare in piedi, mi viene la febbre alta e un fastidio tremendo in tutta la schiena e le gambe. Oggi ero in piedi con il pc (portatile naturalmente) in mano e mi sono venuti dolori lancinanti all'improvviso costringendomi a letto. Le punture non mi servono più a niente. Sono disperato. cosa posso fare? come faccio a lavorare? ho 24 anni.
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2009 al 2010
Neurochirurgo
Inizi col fare degli esami di sangue (emocromo con formula, VES, TAS e PCR).

A parte la concomitanza col mal di schiena, ha antecedenti (es. pregresse infezioni o interventi chirurgici recenti) che possano giustificare la febbre alta?

Quali sono le caratteristiche di questa febbre? Tende ad aumentare di sera? Ce l'ha costantemente o ha solo occasionali puntate febbrili?

Cordialmente,
[#2]
dopo
Utente
Gli attacchi mi vengono sempre ed esclusivamente alla sera. La febbre comincia con il mal di schiena, tremo per il freddo e la febbre arriva a 38 nel giro di poco. Non ho avuto altri interventi. Con la tachipirina si abbassa e nel giro di 2 ore torno alla normalità, in genere mi addormento e al mattino sono di nuovo in forma. Gli attacchi non sono tanto dolorosi quanto fastidiosi: devo assolutamente stendermi e sento il bisogno di muovere le gambe in continuazione.
[#3]
Neurochirurgo attivo dal 2009 al 2010
Neurochirurgo
Confermo quanto chiestole in precedenza: faccia gli esami di sangue che le ho indicato e ci faccia sapere.

Cordialmente,
[#4]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
mi stupisce una cicatrice di 15 cm,quando per una discectomia a un solo spazio bastano 3-4 cm.
In ogni caso è necessario vedere la RM per poter indicare una diagnosi e la conseguente terapia.

Esegua gli esami consigliati dal collega Arpino, ma penso che la febbre abbia altra origine poichè una relazione di causa con il pregresso intervento, ormai di ben 3 anni or sono, appare del tutto poco probabile.

E' possibile che sia necessario un intervento. Il disco nero o black disc è l'immagine che la RM dà di un disco disidratato o degenerato, ma la scelta della tecnica deve scaturire dopo una valutazione diretta e obiettiva del caso.

[#5]
dopo
Utente
adesso no perchè è tardi...ma nei prossimi giorni glielo faccio vedere lo sbrego che m'han fatto... e le dirò di più... tre giorni dopo l' intervento stavano per operarmi di appendicite perchè accusavo dolori alla pancia... solo a poco dall' operazione si sono accorti che mi stavano dando dei medicinali SENZA accompagnarli a gastroprotettori... come faccio a postare la RM? Grazie dei consigli.Prenoterò le analisi del sangue al più presto. La proposta di intervento l'ho avuta da un primario di neurochirurgia.
[#6]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
....a parte l'ora tarda, mi sembra alquanto difficile che riesca a mostrare via e.mail la cicatrice.
Comunque per inviare le immagini della RM, lo può fare all'indirizzo di posta elettronica.