La data dell'intervento x rimuovere l'olio

spett. Dott.
mi chiamo Francesco in data 15/04/2009 ho subito il primo intervento x
distacco di retina con conseguente cerchiaggio ma dopo circa un mese la
retina si e' staccata nuovamente e in data 16/05/2009 hanno provveduto
in vitrectomia all'inserimento dell'olio di silicone.Premetto gentile
dottore che il mio distacco di retina e' dovuto alla miopia e all'occhio
pigro che da piccolo non ho curato.
detto cio' avevamo fissato la data dell'intervento x rimuovere l'olio di
silicone visto che visite oculistiche andavano abbastanza bene quando
ad una settimana dall'intervento mi e' stato detto che la retina si era
nuovamente staccata.
Hanno optato finora x 2 soluzioni :rimuovere l'olio di silicone e
reinserielo oppure tagliare la parte di retina che non ha aderito.
Lei per cosa opterebbe?Oppure ha un'altra soluzione?
Non so che fare perche' vorrei un intervento risolutorio e poi vorrei
proporle una domanda : può rimanere un occhio senza retina oppure questa
e' necessaria e poi dell'ospedale di cetraro (cs) ne ha sentito parlare
bene?

In attesa di una sua risposta inVio distinti saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, è il chirurgo che la segue a dover stabilire e proporle la strategia chirurgica che ritiene più idonea, che comunque non può prescindere da un esame approfondito dell'occhio. Non mi pare il caso che un occhio rimanga "senza retina" come dice lei, faccia il possibile per porre rimedio al suo problema. Non ho sentito parlare dell'Unità operativa di Oculistica dell'ospedale di Cetraro,ne bene e ne male.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie x il suo intervento