Le mie miodesopsie risultano essere particolarmente debilitanti, al che ho chiesto un consulto

Buonasera, sono un ragazzo di 21 e da circa 2 anni soffro di miodesopsie.
Sono affetto da miopia medio-alta in entrambi gli occhi.Recentemente ho effettuato un controlla dal mio oculista, il quale mi ha confermato l'assenza di degenerazioni "importanti" della retina periferica.
Le mie miodesopsie risultano essere particolarmente debilitanti, al che ho chiesto un consulto a diversi oculisti per chiedere quale fosse la soluzione (sempre se esiste) a questo problema particolarmente fastidioso che è giunto a influenzare profondamente il mio comportamento quotidiano.
Una delle soluzioni che mi hanno proposto, risulta essere la vitrectomia mininvasiva, mi hanno tra l'altro detto che risulta esssere particolarmente indicata per questo tipo di problema. Vorrei avere a questo punto un vostro parere su tale tipo di intervento, e una breve descrizione, visto che non so proprio di cosa si tratta.
Grazie anticipatamente per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, non credo che a 22 anni sia consigliabile e prudente sottoporsi ad un intervento di vitrectomia. Tale intervento,non privo di effetti collaterali anche negli anni, è consigliabile solo nei casi veramente invalidanti. E' compito dell'oculista stabilire se lei è un paziente reclutabile o se è meglio aspettare.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore soprattutto per la celerità nella risposta.
Secondo lei, cosa dovrei fare per "migliorare" la mia soluzione o quanto meno, marginare il danno? come seconda cosa volevo chiederle se la ricerca medica sta approfondendo uno studio su queste opacità che a mio parere sono leggermente fastidiose!!
Grazie mille!
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Immagino che già saprà di dover bere tantissima acqua ed eventualmente assumere cicli di integratori a base di potassio e magnesio, la ricerca è sempre in evoluzione.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Si esattamente, è proprio quello che mi hanno consigliato!!!! Va bene, la ringrazio dottore!!!