Problemi cornea

Salve,
ho portato le lenti a contatto per circa 5 anni fino a quando non ho iniziato ad avere sensazioni di corpi estranei in un occhio e formazione di sottili filamenti biancastri. Tolte le lenti per un paio di giorni è passato tutto. Ho continuato a partare gli occhiali per per circa 2 settimane ed un giorno stropicciandomi gli occhi ho iniziato a vedere un pò appannato. La visione appannata è migliorata dopo alcuni minuti ma permaneva un leggero senso di gonfiore dell'occhio. Guardandomi allo specchio ho notato alcune pieghette sulla cornea come se non fosse più tesa come dovrebbe.
Cosa può essere?

Grazie e Saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se in tutto questo non ha ancora fatto un controllo oculistico, le consiglierei di farlo al più presto, eviti, nel frattempo, di applicare assolutamente lenti a contatto, con la cornea non si scherza.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/