Miopia / epitatiopatia corneale

Buongiorno,
mi sono svegliata con un dolore acuto all'occhio e non riuscivo piu a vedere.
Ho una forte miopia -l8 e 6 anni fa mi sono sottoposta all'inserimento delle lentine nell'occhio.
Volevo gentilmente chiedervi perché mi é successo questo problema, puo essere pericoloso a cosa vado incontro.
Vi ringrazio sono molto preoccupata.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, troppo pochi i dati clinici per poter dare un parere. Se il disturbo persiste si rechi in un pronto soccorso oculistico.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Buongiorno,
al pronto soccorso hanno riscontrato una epitatiopatia corneale e che la lesione guarira nel giro di una settimana.
La vista é tornata. Volevo sapere se questo tipo di problema é pericoloso per l'occhio.

Grazie
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Bionasera,generalmente no, bisogna stabilire le cause, se è un fatto isolato generalmente passa senza reliquati.
Cordialità