Strabismo e cura con lenti a contatto

Buon giorno,
sono una ragazza di quasi 26 anni ho gli occhiali da quando avevo 3 anni per uno strabismo di tipo eso accomodativo unito ad astigmatismo ed ipermetropia. Da poco ho cominciato una terapia che dovrebbe portarmi a migliorare il mio strabismo nell'arco di 2-3 anni. Ho chiesto al mio oculista se potevo usare delle lenti e se queste mi avrebbero corretto il difetto a livello estetico (un problema che per me diveta sempre più insopportabile) e mi ha detto di si. Convinta del fatto che finalmente potevo togliere gli occhiali ogni tanto, mi reco da un ottico per ordinare le lenti e dopo una sua visita mi dice che con le lenti il mio problema all'80 per cento resterà perchè il mio strabismo non è tanto evidente.
Non so più che fare. Perchè il mio oculista mi ha garantito che potevo metterle con una correzione totale e l'ottico invece no?
Sono davvero stanca di queste speranze puntualmente smentite.

Aspetto una vostra risposta e nel frattempo mando i miei saluti.
Ilaria
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, 1) l'ottico non è abilitato a fare visite e quindi a dare dei pareri medici.
2) faccia quello che le dice il suo oculista.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta repentina. Vorrei approfittare della sua attenzione per avere anche un suo parere. Le riporto i dati cosi come li leggo:
occhio sinistro: SF +200 CIL +1 ASSE 180
occhio destro: SF +275 CIL +200 ASSE 120
Esotropia di tipo accomodativo.
Grazie ancora per il suo interesse.
Spero di ottenere subito una risposta.

Ilaria
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Letto, faccia sempre come dice il suo oculista.
Cordialmente