Candida perianale emorroidi

Buon giorno,
sono una ragazza di 29 anni. A gennaio a causa di dolore durante la defecazione e sanguinamenti ho effettuato una visita proctologica. E' risultata un'infiammazione della zona con piccole emorroidi interne (come lenticchie). Dopo la cura con asacol l'infiammazione è passata ma le emorroidi sono rimaste!
Sono andata avanti cosi usando daflon bevendo molto mangiando verdure ed usando creme per emorroidi. Ultimamente sentivo un gran prurito alla zona perianale ma pensavo fossero le emorroidi.Avevo la zona molto arrossata, ho fatto la visita dermatologica e il medico mi ha detto trattarsi di candida e di non usare più creme con cortisone. La cura è stata daktarin crema e diflucan 150 SOLO per UN giorno. Sto attualmente facendo la cura e la cute della zona perianale è nettamente migliorata ed anche il prurito è cessato. Pero le emorroidi quando vado in bagno mi fanno male. E' possibile che la candida abbia infettato anche il canale anale che infiammandosi ha irritato anche le emorroidi? Il diflucan non dovrebbe essere usato per più giorni? Mi padre per un unghia lo ha preso per mesi! Dimenticavo in passato ho avuto candide vaginali. Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ogni disturbo ha la sua terapia, prescritta dal Medico sulla base dell'esperienza e dei riscontri clinici ottenuti. Anche se il farmaco e' lo stesso puo' cambiare pero' il metodo di somministrazione, le dosi, la durata; ma soprattutto cambia il paziente al quale viene somministrato, per cui qualsiasi paragone, anche se si trattasse di suo padre, e' di fatto scarsamente significativo.
Nel suo caso comunque mi pare che una terapia specifica per le emorroidi non sia stata ancora fatta, e forse sarebbe il caso, passato il momento critico attuale, di rivolgersi nuovamente ad un Proctologo per trovare una soluzione definitiva.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com