Una tracheite acuta che ho risolto

Gentilissimi dottori,
vi espongo il mio problema:ad aprile ho avuto un episodio(il mio primo) di proctite spiacevolissimo che è durato 3 mesi.
In questo frattempo mi sono sottoposta a visita proctologica(da cui è risultata la proctite),rettoscopia(che ha confermato la proctite e una piccola emorroide interna, senza prolassi di alcun tipo),più l'uso di una infinità di creme endorettali e non (ruscoroid,preparazione H,mesavancol clisteri,pentacol gel,crema vea,proctosan supposte,rectoreparil supposte ecc...).Nessuno di questi farmaci ha risolto il mio problema.A luglio ho avuto una tracheite acuta che ho risolto con il macladin antibiotico e con il difluocan perchè il medico sospettava una candida della bocca.Non so se è stato un caso, ma dopo aver fatto la cura anche la proctite è sparita.
Sono stata bene 3 mesi:ma adesso ci risiamo.Solo che i sintomi mi sembrano più gravi, nel senso che oltre al prurito esterno e il bruciore terribile che ovviamente peggiora dopo essere andata in bagno, avverto un maggior senso di peso rettale.Non ho perdite nè muco e nè sangue nelle feci e queste ultime sono ben formate e morbide.Ho provato a prendere il difluocan(2 comp.), ma questa volta la proctite è rimasta.La mia vita è un inferno: non posso sedermi ma devo stare in equilibrio su un unico gluteo, non posso stare troppo in piedi perchè mi stanco moltissimo per questo senso di peso e perciò ,dopo un pò, dovunque mi trovi devo assolutamente sdraiarmi, non ho più rapporti con mio marito perchè provo solo fastidio e, dopo,tutto peggiora.Sono nervosissima e soprattutto spaventata:ho paura di dover passare il resto della mia vita in questo stato!!
Come si fa a capire la causa del mio problema?Vi prego di aiutarmi!!!Grazie!!Ah ...dimenticavo: ho 2 piccole cisti di endometriosi tra ovaie e tube..potrebbe essere questo il motivo?Secondo il mio ginecologo no.Grazie di nuovo!!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Anche se la sintomatologia non è del tutto tipica, un prolasso mucoso interno potrebbe essere responsabile di parte dei sintomi. Una secondo parere proctologico credo sia indicato. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it