-il sintomo potrebbe peggioare con l'esposizione diretta al sole

Salve ringrazio in anticipo i medici che vorranno darmi una risposta.

Sono una ragazza di 27 anni e da circa una settimana comincio a vedere un'oggetto (dapprima trasparente simile ad una bolla adesso scuro) all'occhio destro ma solo se ci sto attenta e mi metto in controluce.Vorrei anche aggiungere che lo scorso mese di gennaio ho sofferto di una congiuntivite virale che è passata nel giro di 3 settimane.
Ho gia sentito parlare di miodesopsie perchè sono anche iscritta ad un forum che parla di acufeni e tanti ragazzi acufenici soffrono anche di miodesopsie.

Le mie domsnde sono le seguenti:

- il caso di intervenire tempestivamente con una visita specialistica?

-c' rischio che il sintomo si estenda anche all'altro occhio?

-potrebbe esserci un legame con i miei acufeni bilaterali?

-il sintomo potrebbe peggioare con l'esposizione diretta al sole?

Inoltre prendo da qualche mese il sereupin da 20 mg (potrebbe essere un effetto collaterale del farmaco?? ).

Aggiungo inoltre che l'ultima visita oculistica risale allo scorso gennaio ma tutti gli esami(app.lascrimale,congiuntive,cornea,pupilla,iride,cristallino,tonometria,papilla ottica,macula,retina) erano nella norma ed inoltre passo in media 3 ore al giorno con gli occhi fissi sul monitor del pc.

Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Laila Kilzie Oculista 5
buongiorno,
nella sua spiegazione non ha riferito se l'oggetto che vede è fisso nel campo visivo o si muove ma proverò a risponderle.
la visione di macchie va sempre approfondita con una vista del fondo dell'occhio soprattutto se il sintomo è recente, non può estendersi all'occhio controlaterale e il sole non promuove il sintomo ma lo può evidenziare maggiormente.
le consiglio, quindi, di sottoporsi a visita oculistica.
saluto

Dr.ssa Laila Kilzie

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta chiara ed eloquente.

Preciso che si tratta di un oggetto in movimento ;in realtà fino alla scorsa settimana era solamente un piccolo puntino e ci facevo caso solo stando molto tempo davanti al pc,adesso i puntini sono due,entrambi in movimento e li noto diverse volte durante il giorno.

Volevo sapere se il sintomo mosche volanti insorge gradualmente e via via puo peggiorare, o se in genere non peggiora.

Ho cominciato a bere molta acqua ,è sufficiente o e il caso di usare anche degli integratori ?

Sono molto confusa ,cerco di non pensarci ,perchè ho paura di peggiorare troppo il sintomo con la mia ansia ,ma ,allo stesso tempo ,non vorrei trascurare troppo il disturbo visto che mi è sorto da poco e potrei essere ancora in tempo a curarlo del tutto.

Grazie infinitamente