Probabile acufene

Buongiorno,
sono un ragazzo che si trova ora in uno stato di agitazione al rinvenimento di un persistente piccolo ronzio (ma non fischio) all'orecchio sinistro, in seguito probabilmente all'esposizione di musica molto alta durante un concerto, in cui mi trovavo costretto a sentire molto vicino all'amplificatore(come del resto molte altre persone). Mi è comparso ieri pomeriggio, dopo l'esibizone, e ora, la mattina dopo, non se ne è andato. E' un fischio continuo, ma di bassissima intensità che si sente distintamente soltanto nel silenzio.
Come potrei comportarmi??
Chiedo aiuto, sono piuttosto preoccupato.
Grazie mille davvero
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Il suo acufene,ronzio o fischio che sia,sembra dovuto a trauma acustico.L'esposizione unica ma specie prolungata ad alti volumi puo'provocare un danno uditivo che generalmente inizia attorno a 4000 di frequenza e non è recuperabile.Un esame audiometrico potra'chiarire meglio un' eventuale danno uditivo.

Cordialmente

Paolo Carnevali